Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una imperdibile visita guidata per scoprire insieme ad un nostro esperto archeologo la suggestiva storia della Villa dei Quintili sull’Appia Antica, una delle residenze più grandi e sfarzose del suburbio romano. Primi proprietari della villa furono i due fratelli Quintili,  importanti e ricchi consoli vissuti nella Roma della metà del II secolo d.C. La villa venne in seguito scelta come luogo di svago e personale residenza dall’imperatore Commodo, che non badò di certo a spese per ampliarla, modificarla e decorarla fino a renderla quel luogo unico e suggestivo, degno di essere frequentato da un imperatore. Tra decorazioni a stucchi, ad affresco e mosaici, lusso e sfarzo sono ancora oggi ben riconoscibili passeggiando tra le varie stanze dell’intera villa. Ma sono le sue imponenti vestigia ad aver catturato l’attenzione dei molti viaggiatori del Grand Tour, che spesso hanno dipinto nelle loro vedute paesistiche proprio questo scorcio così romantico dell’Appia Antica. Insomma, una visita guidata assolutamente da non perdere: ti aspettiamo!

 

Per accedere al Museo, si dovrà esibire il Green Pass

 

 

INFORMAZIONI

* Biglietto di ingresso (da saldare in contanti il giorno della visita)Mia Appia Card biglietto nominativo annuale con il quale poter accedere illimitatamente a tutti i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica (€ 10 intero; € 2 per giovani tra i 18 e i 25 anni; gratuito per under 18 – per tutte le info clicca qui).
* La prenotazione è obbligatoria.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili