Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata assolutamente da non perdere all’interno dei musei più famosi del mondo: i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Sarà così possibile ammirare dal vivo i numerosi capolavori dell’intera storia dell’arte: dal Laoconte di epoca romana, agli incantevoli affreschi rinascimentali di Raffaello, appositamente realizzati per i nuovi appartamenti di papa Giulio II, fino alle collezioni di arte moderna e contemporanea. E ancora gallerie sontuosamente decorate, arazzi, cortili e dulcis in fundo la Cappella Sistina, capolavoro assoluto di Michelangelo, che l’intero mondo ci invidia! Ma servono forse parole per descrivere tutta la meraviglia di questi luoghi? Certo che no! Vi aspettiamo alla nostra visita guidata.

 

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La visita (essendo al chiuso) si svolgerà anche in caso di pioggia

 

Appuntamento alle ore 10:15  in viale Vaticano n. 100, sulle scalette accanto al Caffé Vaticano. E’ richiesta massima puntualità!
Quota unica di partecipazione € 28 a persona (adulti e minori). La quota comprende biglietto di ingresso, visita guidata e noleggio obbligatorio degli auricolari.
Durata visita: circa 3 ore

PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO: obbligatorio per tutti. La visita verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE
(emergenza COVID19 – Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043)

  • Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
  • Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti non congiunti.
  • Ricorso all’igiene delle mani (con o senza guanti) per le pratiche di iscrizione (compilazione modulo) e pagamento.
  • Per questa visita è obbligatorio il pagamento online tramite bonifico bancario da effettuarsi all’atto della prenotazione.
  • Si suggerisce la compilazione del modulo di iscrizione e/o rinnovo tessera associativa con invio tramite email da effettuarsi all’atto della prenotazione.
  • Noleggio obbligatorio degli auricolari riceventi per ascoltare la spiegazione della guida. Gli auricolari verranno sanificati prima e dopo l’uso; gli auricolari sono monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
  • Le visite guidate sono organizzate solo con piccoli gruppi di partecipanti.
  • La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria; l’associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy), in modo da fornirlo a chi di competenza per accertamenti e/o controlli in caso di richiesta.