Villa Lante al Gianicolo. Apertura Straordinaria

Caricamento Eventi

Una visita guidata ad apertura straordinaria per conoscere uno dei gioielli del Rinascimento romano! Villa Lante sorge infatti sulla sommità del colle Gianicolo, da dove si può godere di uno degli affacci più suggestivi di tutta Roma. Opera dei primi del Cinquecento, la villa fu realizzata da Giulio Romano, allievo prediletto di Raffaello, per il datario di papa Leone X Medici. Passata a metà del Cinquecento alla nobile famiglia dei Lante, ospita oggi l’Istituto di Studi Romani della Finlandia. Al suo interno non mancano di certo le sorprese. Sarà infatti possibile ammirare affreschi straordinari che raccontano lo sfarzo e il gusto dell’epoca, oltre ad avere un affaccio privilegiato dalla splendida loggia sull’intera città di Roma. Villa Lante è un luogo unico tutto da scoprire: ti aspettiamo alla nostra visita guidata!

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 16 a persona (incluso noleggio delle radioguide e costi apertura straordinaria)
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di euro 7 a persona (noleggio delle radioguide e costi apertura straordinaria).

 

REGOLE COVID-19

– per accedere al palazzo si dovrà indossare la mascherina Ffp2 ed esibire il Super Green Pass;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida.

 

INFO

* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si svolgerà anche in caso di pioggia.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili