Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Appia Antica, la Regina delle Vie, cela lungo il suo percorso numerosi resti tra cui la villa dell’imperatore Massenzio, la tomba del figlio Romolo e il famoso mausoleo di Cecilia Metella. Insieme al nostro archeologo sarà possibile andare alla scoperta di questi straordinari monumenti, approfondendo gli usi e i costumi funerari della nobiltà romana, e contemporaneamente ammirare un esempio sub-urbano di villa imperiale, con i resti del circo, dove un tempo si svolgevano le corse dei carri, amate moltissimo dai Romani. Scopriremo così inoltre alcune curiosità legate ai divertimenti degli antichi, ma sarà anche un modo per vedere come nel corso dei secoli si siano avvicendati personaggi, credenze e tecniche costruttive, grazie ai resti del complesso del castello-fortezza della potente famiglia Caetani, che tra il XIII e il XIV secolo ha dominato Roma. Una visita guidata da non perdere per scoprire tutte le curiosità sulla più suggestiva strada romana, l’Appia Antica!

 

Per accedere al Museo, si dovrà esibire il Green Pass

 

INFORMAZIONI

* Biglietto di ingresso (da saldare in contanti il giorno della visita)Mia Appia Card biglietto nominativo annuale con il quale poter accedere illimitatamente a tutti i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica (€ 10 intero; € 2 per giovani tra i 18 e i 25 anni; gratuito per under 18 – per tutte le info clicca qui).
* La prenotazione è obbligatoria.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili