Una passeggiata suggestiva nel Rione Monti per andare insieme alla scoperta delle tracce di Medioevo lasciate in questo angolo di città e perfettamente rappresentate da alcune antiche torri. Queste alte fortificazioni, che un tempo servivano per controllare e difendere i possedimenti dei signori di Roma, cambiarono più volte il proprio aspetto durante il corso dei secoli: alcune svettano ancora in tutta la loro imponenza come fiere sentinelle, altre invece furono inglobate in nuove costruzioni o semplicemente abbandonate e dimenticate. Già dal XV secolo infatti, il centro cittadino iniziò a mutare il proprio aspetto e le torri furono generalmente sostituite dai ben più sontuosi palazzi rinascimentali. Ma il passato medievale di Roma non è andato del tutto perduto: vieni a scoprire insieme a noi la storia del Rione Monti e delle sue torri!
La passeggiata non prevede ingressi a siti o monumenti lungo il percorso.
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 12 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Per i possessori di un DOROBOX: non vi sono ulteriori costi da aggiungere
INFO
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.