Terme di Diocleziano. Ingresso Gratuito

Caricamento Eventi

Un viaggio alla scoperta della millenaria storia di Roma, grazie alla visita guidata alla sede del Museo Nazionale Romano Terme di Diocleziano, nella Domenica dei Musei ad ingresso gratuito. Il più grande complesso termale dell’antichità ospita oggi un’interessante collezione di oggetti che testimoniano la vita pubblica e privata di Roma, dall’epoca della sua fondazione fino alla caduta del glorioso impero. Epigrafi, statue di culto, oggetti di ogni forma e tipo raccontano storie di personaggi illustri e di gente comune portandoci indietro nel tempo e regalandoci uno spaccato di vita vera! Inoltre sarà possibile percorrere i bei viali e portici del Chiostro dei Certosini progettato da Michelangelo e ammirare la straordinaria piscina all’aperto e il delizioso piccolo chiostro.

 

Essendo la Domenica ad ingresso gratuito, ricordiamo che potrebbe esserci un po’ di fila all’ingresso.

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria.
Costo visita guidata: € 11 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
Biglietto di ingresso: gratuito per tutti
Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di € 2 a persona (noleggio delle radioguide).

 

REGOLE COVID-19

– per accedere al museo è raccomandato l’uso della mascherina chirurgica (o Ffp2);
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida.

 

INFO

* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili