Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata ad un grande gioiello storico artistico della nostra Roma, la Chiesa di Santa Caterina dei Funari, la cui origine risale al XII secolo (quando era nota come Sancta Maria Dominae Rosae) e che nel nome rievoca i fabbricanti di funi, allora assai numerosi nella zona sorta intorno ai resti della Crypta Balbi. Nel Cinquecento papa Paolo III Farnese concesse la chiesa a Ignazio di Loyola, che fondò nel monastero una casa per ragazze povere. Per l’occasione furono intrapresi enormi lavori di rifacimento dell’intero complesso, affidati al Guidetti (allievo di Michelangelo) e si decise la nuova dedica a Santa Caterina d’Alessandria. Preziosi gli interni che furono decorati da importanti artisti dell’epoca tra cui Livio Agresti, Girolamo Baglioni, Annibale Carracci e Federico Zuccari. Una visita guidata assolutamente da non perdere: ti aspettiamo!

 

Per accedere al complesso si dovrà esibire il Green Pass

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento anticipato: unica modalità di pagamento da effettuarsi entro il 25/11/2021. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
* Per i possessori di un DOROBOX, la quota da corrispondere è di euro 10 a persona.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare e ricevere tramite email gli estremi per il pagamento con bonifico bancario.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili