Una visita guidata da non perdere per andare insieme alla scoperta di una delle chiese più suggestive e meno note di Roma: Sant’Onofrio al Gianicolo. Situata sull’alto colle, domina l’intero paesaggio della città, regalando una vista unica. Questa chiesa inoltre, realizzata tra il XV e il XVI secolo, conserva all’interno numerose opere di illustri artisti del tempo, come Antoniazzo Romano, Pinturicchio, Peruzzi, Domenichino e molti altri. Sarà inoltre possibile ammirare il bel chiostro affrescato dal Cavalier d’Arpino, con le storie di Sant’Onofrio. Una chiesa unica, che fu riparo e consolazione per molti viaggiatori del passato, che qui venivano non solo per godere del silenzio e della tranquillità ma anche per ammirare il luogo tanto amato da Torquato Tasso e dove il poeta si fece seppellire.
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 13 a persona (incluso noleggio delle radioguide e offerta alla chiesa)
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di € 4 a persona (noleggio delle radioguide e offerta alla chiesa).
INFO
* La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.