Una visita guidata per andare insieme alla scoperta della prima e più importante chiesa dei Gesuiti nel mondo, la Chiesa del Santissimo Nome di Gesù (questa la titolatura completa), costruita a partire dal 1568 per volere del gran cardinale Alessandro Farnese, protettore del novello ordine fondato da Sant’Ignazio da Loyola nel 1540. Progettata dal Vignola e continuata da Giacomo della Porta, la chiesa riprese fedelmente i rigidi canoni imposti a livello liturgico, architettonico e artistico dalla Controriforma. Numerosi i grandi capolavori qui custoditi e realizzati da importanti artisti tra i quali il Baciccia, Pietro da Cortona, Andrea Pozzo e il Pomarancio. Emozionante sarà inoltre assistere allo straordinario spettacolo della “macchina barocca” nella cappella del santo protettore della chiesa. La visita ci condurrà inoltre all’interno delle stanze in cui visse Sant’Ignazio, dove ci lasceremo incantare da una sensazionale decorazione prospettica di Andrea Pozzo e da una serie di affreschi del Bergognone, che rendono ancora più emozionante la visita al complesso del Gesù!
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 12 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Per i possessori di un DOROBOX: non sono richiesti pagamenti aggiuntivi
INFO
* La visita guidata si svolgerà anche in caso di pioggia.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.