Caricamento Eventi

Una passeggiata per andare alla scoperta della lunga e straordinaria storia di Sant’Angelo, il rione più piccolo di Roma. E’ qui che in epoca romana furono costruiti importanti edifici come il Teatro Marcello, il Tempio di Apollo e il monumentale Portico d’Ottavia, i cui resti sono ben visibili ancora oggi, sebbene in parte trasformati dalle inevitabili modifiche urbanistiche susseguitesi durante il corso dei secoli. Tra vicoli, piazze e suggestive vie sarà possibile ripercorrere tutte le importanti vicende storiche che hanno visto istituire proprio in questa zona, nel 1555 per volere di papa Paolo IV Carafa, il Ghetto Ebraico. Ma all’interno del rione si trovano anche importanti chiese e sontuosi palazzi nobiliari in grado di narrare tutte le differenti fasi storiche, dalla Roma Imperiale fino all’epoca moderna. Una passeggiata assolutamente da non perdere per scoprire tutti uno degli angoli più suggestivi dell’intera città!

 

INFORMAZIONI

* La passeggiata NON prevede ingressi a siti o monumenti lungo il percorso.
* La prenotazione è obbligatoria.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE
(emergenza COVID19 – Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043)

* Si suggerisce la modalità di pagamento online da effettuarsi all’atto della prenotazione.
* Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
* Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti non congiunti.
* Ricorso all’igiene delle mani (con o senza guanti) per le pratiche di iscrizione (compilazione modulo) e pagamento.
* Si suggerisce la compilazione del modulo di iscrizione e/o rinnovo tessera associativa con invio tramite email da effettuarsi all’atto della prenotazione.
* Noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida. Gli auricolari forniti verranno sanificati prima e dopo l’uso; gli auricolari sono monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
* Le visite guidate sono organizzate solo con piccoli gruppi di partecipanti.
* La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria; l’associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy), in modo da fornirlo a chi di competenza per accertamenti e/o controlli in caso di richiesta.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
S.Angelo (Adulti e minori fino ai 14 anni)
(Visita guidata + Noleggio radioguide)
11,00
20 disponibili
S.Angelo (Minori tra 7 e 13 anni)
(Visita guidata + Noleggio radioguide)
11,00
4 disponibili
S.Angelo (Minori sotto i 6 anni)
(Noleggio radioguide)
2,00
2 disponibili