Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita ad apertura straordinaria per scoprire una delle più interessanti chiese di Roma: Santa Maria dell’Orto a Trastevere, con apertura dell’oratorio e del giardino! Il suo curioso nome deriva dal fatto che qui anticamente sorgevano degli orti dove, secondo la tradizione, nel 1488 avvenne la miracolosa guarigione di uomo grazie all’immagine di una Vergine,  oggi venerata nella chiesa. Furono proprio le numerose corporazioni di arti e mestieri – chiamate “università” – gravitanti attorno al porto sul fiume che, alla fine del Quattrocento, si consorziarono dapprima per costituire la Confraternita in onore di Maria e poco dopo per iniziare la costruzione della chiesa proprio in quello stesso orto che aveva visto compiersi il primo miracolo. Tra gli architetti che parteciparono alla sua edificazione, ricordiamo il Guidetti, il Vignola e il Volterra, mentre tra gli artisti che ne decorarono l’interno citiamo i fratelli Zuccari, il Baglione e Giacomo della Porta. Una visita guidata da non perdere alla Chiesa di Santa Maria dell’Orto per conoscere la Roma più popolare e autentica!

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 11 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Biglietto di ingresso: € 10 a persona (unico per tutti)
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di euro 12 a persona (noleggio delle radioguide e biglietto di ingresso).

 

REGOLE COVID-19

– per accedere alla chiesa si dovrà indossare la mascherina Ffp2 ed esibire il Super Green Pass;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida.

 

INFO

* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si svolgerà anche in caso di pioggia.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili