Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata con apertura straordinaria ci permetterà di entrare all’interno di una delle più antiche spezierie della città! Accanto alla Chiesa di Santa Maria della Scala, nel cuore di Trastevere, si trova l’antico laboratorio realizzato nella seconda metà del Cinquecento dai Frati Carmelitani Scalzi, che qui per secoli hanno creato potenti medicamenti, prima solo per loro stessi e poi per tutto il popolo. La spezieria acquisì talmente tanto prestigio da divenire ben presto la “farmacia dei Papi”, che negli anni concessero vari privilegi a questo luogo. La nostra visita ci porterà all’interno di locali, che il tempo non ha alterato; avremo modo di raccontare alcune delle cure più in voga negli anni passati e infine visiteremo la chiesa adiacente, custode di una sacra immagine della Vergine, venerata come miracolosa dal popolo trasteverino. E’ forse possibile mancare alla visita dell’antica spezieria? Certo che no!

 

Per accedere al Museo si dovrà esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina Ffp2

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 11 (incluso noleggio delle radioguide).
* Biglietto di ingresso (da saldare in contanti il giorno della visita): € 5 (unico per tutti).
Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di euro 2 a persona (noleggio delle radioguide) + biglietto di ingresso (unico per tutti).
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili