Caricamento Eventi

San Pietro in Vaticano con la sua imponente basilica e la sua suggestiva piazza è uno dei massimi capolavori artistici dell’umanità, oltre che primo centro religioso per i Cattolici di tutto il mondo. La nostra visita guidata vi porterà nel cuore dello Stato Vaticano, per scoprire insieme i segreti e le opere d’arte conservate all’interno della basilica, simbolo del potere del papato. Costruita sopra la tomba del Primo Apostolo, fu edificata una prima volta dall’imperatore Costantino nel IV secolo d.C. e ricostruita a partire dagli inizi del XVI secolo. Un’opera di tale portata vide il proprio cantiere protrarsi per anni e anni, con l’alternarsi dei più grandi artisti in circolazione: da Bramante a Raffaello, da Michelangelo a Maderno e molti altri, fino a Gian Lorenzo Bernini, che completò il tutto con la costruzione della piazza, circondata da un colonnato che sembra un abbraccio!

 

Potrebbe esserci un po’ di fila all’ingresso per i controlli della temperatura e del metal detector

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 12 (incluso noleggio delle radioguide)
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di euro 3 a persona (noleggio delle radioguide e diritti di prenotazione).
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si terrà anche in caso di pioggia.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione are not yet available