Caricamento Eventi

Una visita guidata per scoprire insieme l’importante storia del complesso di San Gregorio al Celio. La chiesa, fondata da papa Gregorio nel VI secolo d.C., custodisce al suo interno importanti capolavori artistici come lo straordinario pavimento cosmatesco e l’antichissimo affresco della “Madonna con Bambino” gelosamente custodito nella Cappella Salvati realizzata da Francesco da Volterra e completata da Carlo Maderno nel 1600. Ma è nell’orto adiacente la chiesa che sarà possibile scoprire i tre meravigliosi oratori: la Cappella di Sant’Andrea affrescata del Domenichino e da Guido Reni, al quale si deve anche la decorazione dell’abside della Cappella di San Silvia; e la Cappella di Santa Barbara con il celebre “Triclinio” su cui San Gregorio serviva personalmente il pranzo a 12 poveri. E’ forse possibile mancare? Certo che no: ti aspettiamo alla nostra visita guidata!

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria.
Costo visita guidata: € 12 a persona (incluso noleggio delle radioguide e offerta alla chiesa)
Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di € 3 a persona (noleggio delle radioguide e offerta alla chiesa).

 

REGOLE COVID-19

– per accedere al complesso è raccomandato l’uso della mascherina chirurgica (o Ffp2);
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida.

 

INFO

* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione are not yet available