Al di sotto della bella ed importante Basilica di San Martino ai Monti, è conservato un imperdibile frammento della Roma Sotterranea. Qui infatti gli scavi archeologici hanno rivelato la presenza di diversi ambienti che testimoniano una straordinaria continuità di vita in tutta la zona, dall’epoca romana fino ai giorni nostri! Infatti la fase più antica della chiesa, databile al IV secolo d.C., si insinuò al di sopra di strutture commerciali, che a loro volta andarono a sostituire un più antico impianto termale. Insomma, un viaggio emozionante indietro nel tempo assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di archeologia e storia! Ti aspettiamo.
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 11 a persona (incluso noleggio delle radioguide) + biglietto di ingresso.
* Biglietto di ingresso: € 3 a persona (adulti e minori).
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di euro 2 a persona (noleggio delle radioguide) + biglietto di ingresso.
INFO
* La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.