Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata per andare alla scoperta del Gianicolo Risorgimentale! All’interno dell’imponente Porta San Pancrazio, sarà possibile visitare insieme l’interessante spazio museale dedicato alla Repubblica Romana del 1849. La porta infatti fu semidistrutta durante le vicende belliche e poi ricostruita nel 1854-57 dall’architetto Virginio Vespignani sulle rovine della struttura precedente, per poi divenire luogo simbolo e punto privilegiato di lettura dell’area storico-monumentale del Gianicolo. La visita proseguirà poi con una passeggiata lungo il Viale degli Eroi sul colle per andare alla scoperta dei personaggi illustri, protagonisti nelle vicende dell’epoca, tra i quali spiccano per importanza Garibaldi e Anita, insieme ad altri più popolari e forse meno noti, ma che certamente non sono stati dimenticati dalla storia!

 

ANNULLATA

 

Appuntamento alle ore 10:00 in Largo di Porta San Pancrazio, all’ingresso del Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina
Quota di partecipazione € 8 a persona; gratuito per under 18
Biglietto di ingresso al museo: gratuito per tutti

Nel caso in cui il gruppo dovesse essere numeroso verranno noleggiati gli auricolari riceventi al costo di € 2 a persona (adulti e minori).

N.B. Nel caso in cui gli iscritti cancellassero la propria partecipazione il giorno stesso della visita (o dopo le ore 19:00 del giorno precedente la visita), dovranno corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione sopra indicata.  

Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.