Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

LE DOMENICHE DELL’ASINO D’ORO
Palestrina: Museo Archeologico Nazionale di Palestrina e Santuario della Fortuna Primigenia

 

Una mattinata per andare insieme alla scoperta di Palestrina, l’antica e importante città di Praeneste! Tutta la sua interessante storia verrà raccontata visitando il suggestivo Museo Archeologico Nazionale ospitato nell’elegante Palazzo Barberini di epoca rinascimentale. Nelle sale del Museo sono esposti i più importanti reperti provenienti dall’antica Praeneste e dal suo territorio, ordinati per grandi temi che abbracciano i principali aspetti della storia, della cultura e delle produzioni artistiche di una delle più importanti e fiorenti città del Lazio antico. Ma la visita non finisce qui. Si potrà inoltre camminare tra le imponenti strutture dell’antico Santuario della Fortuna Primigenia, strutturato in una serie di terrazze artificiali collegate da rampe e scalinate.  Il Santuario rappresenta il maggiore esempio di architettura ellenistica in Italia, ispirato ai complessi monumentali scenografici dell’Egeo orientale. Insomma una visita guidata assolutamente da non perdere per andare insieme alla scoperta di una delle “Meraviglie del Lazio”!

 

Visita guidata con PAGAMENTO ANTICIPATO

 

INFORMAZIONI

* Biglietto di ingresso (da saldare in contanti il giorno della visita): € 5 intero; € 2 ridotto per giovani dai 18 ai 25 anni; gratuito per minori 18 anni.
* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento online: unica modalità di pagamento. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE
(emergenza COVID19 – Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043)

* Si suggerisce la modalità di pagamento online da effettuarsi all’atto della prenotazione.
* Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
* Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti non congiunti.
* Ricorso all’igiene delle mani (con o senza guanti) per le pratiche di iscrizione (compilazione modulo) e pagamento.
* Si suggerisce la compilazione del modulo di iscrizione e/o rinnovo tessera associativa con invio tramite email da effettuarsi all’atto della prenotazione.
* Noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida. Gli auricolari forniti verranno sanificati prima e dopo l’uso; gli auricolari sono monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
* Le visite guidate sono organizzate solo con piccoli gruppi di partecipanti.
* La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria; l’associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy), in modo da fornirlo a chi di competenza per accertamenti e/o controlli in caso di richiesta.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte).

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili