Palazzo di Firenze. Apertura Straordinaria

Caricamento Eventi

Apriranno appositamente per noi e in via del tutto straordinaria, le porte dell’elegante e raffinato Palazzo di Firenze. Situato nell’omonima piazza all’interno del Campo Marzio, il palazzo ha una storia lunga ad affascinante. Costruito all’inizio del Cinquecento, fu parzialmente ristrutturato per volere di papa Giulio III Del Monte intorno alla metà del secolo fino a divenire poi proprietà dei Medici di Firenze, da cui il nome. Attraversando le sue sale, si rimarrà incantati dinnanzi alla straordinaria e raffinatissima serie di affreschi eseguiti da Prospero Fontana nella loggia a pianterreno per la famiglia del pontefice e da quelli nei saloni del piano nobile di Jacopo Zucchi, allievo del Vasari, chiamato dai Medici.  Tra la fine del Cinquecento e l’inizio del secolo successivo il palazzo fu uno dei poli della vita mondana cittadina e celebri furono le feste sontuose ed i grandiosi banchetti qui organizzati dal cardinale Ferdinando I de’ Medici! Cosa accadde in seguito al palazzo? Vieni alla nostra visita guidata per scoprirlo: ti aspettiamo!

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento anticipato: unica modalità di pagamento. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
Costo visita guidata: € 18 a persona (adulti e minori). La quota comprende visita guidata, noleggio delle radioguide e apertura straordinaria.
Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in anticipo per la visita guidata è di € 9 a persona (noleggio radioguide e apertura straordinaria).

 

REGOLE COVID-19

– per accedere al Palazzo si dovrà indossare la mascherina;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida.

 

INFO

* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita si effettuerà anche in caso di pioggia.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare e ricevere tramite email gli estremi per il pagamento con bonifico bancario.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili