Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata con ingresso gratuito ad una delle quattro sedi del Museo Nazionale Romano, Palazzo Altemps, per esplorare una delle più straordinarie e stupefacenti dimore romane di epoca rinascimentale. Appartenuto ad alcune delle più influenti famiglie del passato,  il palazzo è stato arricchito durante il corso dei secoli da preziosi e inestimabili tesori artistici. Un museo poco conosciuto forse, ma di grandissimo impatto, assolutamente da non perdere per tutti gli amanti dell’arte e dell’archeologia. Come mai? Perché al suo interno sono custoditi ed esposti al pubblico alcune delle opere più note della storia dell’arte antica: il Trono Ludovisi, il Galata Suicida, il Grande Sarcofago Ludovisi e solo per citare i più famosi! Una gioia per gli occhi… un appuntamento assolutamente da non perdere!

 

VISITA GUIDATA  A NUMERO CHIUSO
Potrebbe esserci un po’ di fila all’ingresso prima di poter entrare nel museo

 

Appuntamento alle ore 16:00 in piazza di Sant’Apollinare n. 46, all’ingresso del Museo
Quota di partecipazione € 8 a persona (adulti e minori)
Biglietto di ingresso: GRATUITO per tutti

Se il gruppo dovesse essere numeroso verranno noleggiati gli auricolari riceventi al costo di € 2 a persona (adulti e minori).

N.B. Nel caso in cui gli iscritti cancellassero la propria partecipazione il giorno stesso della visita (o dopo le ore 19:00 del giorno precedente la visita), dovranno corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione sopra indicata.  

Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.