Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Apre finalmente al pubblico la nuova area archeologica del Museo Ninfeo all’Esquilino! Una visita guidata condotta da un esperto archeologo per andare insieme alla scoperta della straordinaria area degli Horti Lamiani, una sontuosa residenza privata di età romana circondata da giardini lussureggianti, costruita dal console Lucio Elio Lamia all’inizio del I secolo d.C. che però ben presto divenne di proprietà imperiale! Molti furono infatti gli imperatori che qui vennero a soggiornare come Claudio, Caligola e Settimio Severo, ciascuno dei quali lasciando il segno della propria presenza. Un appuntamento assolutamente da non perdere per scoprire insieme un altro “nuovo” pezzo della storia di Roma: ti aspettiamo!

 

Per accedere al Museo si dovrà esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina Ffp2

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento anticipato: unica modalità di pagamento. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
Costo visita guidata: € 19 (incluso noleggio delle radioguide e biglietto di ingresso unico per tutti).
Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in anticipo è di euro 10 a persona (noleggio delle radioguide e biglietto di ingresso unico per tutti).
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte)  oppure per prenotare e ricevere tramite email gli estremi per il pagamento con bonifico bancario.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili