Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata per andare alla scoperta di Palazzo Venezia. L’edificio venne fatto realizzare da papa Paolo II Balbo, veneziano, nella metà del Quattrocento come residenza di famiglia, divenendo però, nel secolo successivo, sede dell’ambasciata della Repubblica di Venezia per volere di papa Pio IV Medici. Un luogo così importante non poteva che essere sontuosamente decorato, come è possibile ammirare ancora oggi passeggiando tra le sue imponenti sale. E’ qui infatti che a partire dal 1916 fu allestito il museo nazionale di arte medievale e rinascimentale. Grazie alla nostra visita guidata sarà quindi possibile ammirare i capolavori qui esposti, tra i quali meritano una particolare menzione il busto di papa Innocenzo X dell’Algardi, l’Angelo con cartiglio di Gian Lorenzo Bernini, il Doppio Ritratto di Giorgione e ancora il San Pietro Piangente del Guercino!

 

Potrebbe esserci un po’ di fila all’ingresso prima di poter entrare nel museo

 

Appuntamento alle ore 11:00 in piazza Venezia n. 3, all’ingresso del Museo
Quota di partecipazione € 8 a persona (adulti e minori)
Biglietto di ingresso: GRATUITO per tutti

Se il gruppo dovesse essere numeroso verranno noleggiati gli auricolari riceventi al costo di € 2 a persona (adulti e minori).

N.B. Nel caso in cui gli iscritti cancellassero la propria partecipazione il giorno stesso della visita (o dopo le ore 19:00 del giorno precedente la visita), dovranno corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione sopra indicata.  

Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.