Mostra “Superbarocco. Arte a Genova da Rubens a Magnasco”

Caricamento Eventi

Una visita guidata alle Scuderie del Quirinale per ammirare insieme i grandi capolavori della mostra “Superbarocco. Arte a Genova da Rubens a Magnasco”. Il percorso espositivo ripercorre, attraverso circa 120 opere, il periodo di straordinaria esplosione artistica e di fioritura economica della Superba Genova, seguendo le vicende storiche ed artistiche dal culmine dello splendore fino all’appannarsi della sua fortuna politica. Il fasto e il lusso delle nobili famiglie genovesi, tanto ricercato per le proprie dimore, si ritrovano nelle opere esposte realizzate dai maggiori artisti dell’epoca, tra i quali Van Dyck, Benedetto Castiglione, Domenico Piola, Gregorio De Ferrari e Alessandro Magnasco. Un’intera sala è inoltre dedicata a Rubens, artista che proprio a Genova ha anticipato la grammatica barocca vera e propria facendola dialogare con un linguaggio precedente. E superlativo esempio di questo dialogo, è proprio il “Ritratto equestre di Giovan Carlo Doria”, una delle più evocative opere in mostra. Ti aspettiamo alla nostra visita guidata per immergerci insieme nello sfavillante mondo del barocco genovese!

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento anticipato: unica modalità di pagamento. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
* Costo visita guidata: € 27 a persona (adulti e minori). La quota comprende visita guidata, biglietto di ingresso e noleggio delle radioguide.
Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in anticipo per la visita guidata è di € 19 a persona (noleggio delle radioguide e biglietto di ingresso).

 

REGOLE COVID-19

– per accedere al museo si dovrà indossare la mascherina chirurgica (Green Pass non più richiesto);
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida.

 

INFO

* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si terrà anche in caso di pioggia.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare e ricevere tramite email gli estremi per il pagamento con bonifico bancario.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili