Caricamento Eventi

“Inferno” alle Scuderie del Quirinale è un progetto di alto profilo internazionale che contribuisce alle celebrazioni di un altro rilevante anniversario della cultura: i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Una mostra che è un’esposizione potente, ambiziosa e spettacolare, capace di condurre il visitatore in territori inattesi attraverso la forza delle immagini e la profondità delle idee. La prima grande esposizione dedicata a questo tema per raccontare la presenza nell’iconografia e nel pensiero del concetto di “inferno” e “dannazione” dal Medioevo fino ai nostri giorni. Il percorso espositivo presenta infatti al pubblico più di 200 opere concesse in prestito da oltre 80 tra grandi musei e istituzioni, provenienti da tutto il mondo. Qualche esempio? Sarà possibile ammirare da vicino opere di Beato Angelico, Botticelli, Bosch, Bruegel, Goya, Manet, Delacroix, Rodin, Cezanne, Balla, Dix, Taslitzky, Richter, Kiefer… insomma, impossibile mancare: ti aspettiamo!

 

 

Per accedere alla mostra si dovrà esibire il Green Pass

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento anticipato: unica modalità di pagamento. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
* Per i possessori di un DOROBOX, la quota da corrispondere è di euro 22 a persona.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si terrà anche in caso di pioggia.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte)  oppure per prenotare e ricevere tramite email gli estremi per il pagamento con bonifico bancario.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Mostra Inferno 07-11-21
(Visita guidata + Biglietto di Ingresso + Noleggio radioguide)
30,00
0 disponibili
Sold Out