Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Palazzo Barberini, nelle nuove sale a pianterreno, ospita la mostra “Caravaggio e Artemisia: la sfida di Giuditta. Violenza e seduzione nella pittura tra Cinquecento e Seicento“, per celebrare i 50 anni dall’acquisizione da parte dello Stato Italiano e i 70 anni dalla scoperta del celebre dipinto Giuditta e Oloferne di Caravaggio. I capolavori in mostra, provenienti da importanti musei di tutto il mondo, documentano la dirompente novità della rivoluzione caravaggesca nella pittura a lui contemporanea. Un’occasione per esplorare e indagare tutto quello che si trova dietro la nascita di un’opera che ha stravolto i canoni rappresentativi dell’epoca. Partendo quindi dalle opere cinquecentesche di Lavinia Fontana e Tintoretto che illustrano i primi esperimenti nell’illustrazione del soggetto biblico, tra Maniera e Natura, si giungerà alle grandi tele degli artisti che furono più influenzati dall’arte del Merisi, come Giovanni Baglione e Mattia Preti. In mostra si trova anche la straordinaria Giuditta e Oloferne di Artemisia Gentileschi messa a confronto, nella stessa sala, con il padre Orazio. Vi aspettiamo alla nostra visita guidata!

 

Per accedere alla mostra si dovrà esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina Ffp2

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento anticipato: unica modalità di pagamento. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
* Costo visita guidata: € 22 a persona (adulti e minori). La quota comprende biglietto di ingresso, visita guidata, diritti prenotazione e noleggio obbligatorio degli auricolari.
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in anticipo per la visita guidata è di euro 12 a persona (noleggio delle radioguide, diritti di prenotazione e biglietto di ingresso).
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si terrà anche in caso di pioggia.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare e ricevere tramite email gli estremi per il pagamento con bonifico bancario.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili