Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata alla grande mostra di Alberto Sordi organizzata nella storica villa dell’attore, aperta per la prima volta al pubblico, appositamente per celebrare il centenario della sua nascita. L’esposizione regalerà al visitatore un’esperienza immersiva e totalizzante, un viaggio alla scoperta dell’artista e dell’uomo, un ritratto completo in grado di far emergere il contributo unico e insostituibile che Sordi ci ha lasciato come importante eredità. La visita alla mostra darà inoltre la possibilità di conoscere i due aspetti della vita dell’attore, la sfera pubblica e quella privata. Non mancheranno quindi le curiosità e le sorprese: partecipa alla nostra visita guidata per andare alla scoperta dei tratti inconsueti e meno conosciuti “dell’Albertone nazionale”.

 

 

POSTI LIMITATI (gruppo di 16 persone) – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La visita (essendo al chiuso) si svolgerà anche in caso di pioggia

 

Appuntamento alle ore 18:00 in piazzale Numa Pompilio (Terme di Caracalla), all’ingresso di Villa Sordi
Quota di partecipazione € 20 a persona (adulti e minori). La quota comprende biglietto di ingresso, (ridotto per tutti), visita guidata e noleggio obbligatorio degli auricolari.

PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO: obbligatorio per tutti. La visita verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE
(emergenza COVID19 – Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043)

  • Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
  • Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti non congiunti.
  • Ricorso all’igiene delle mani (con o senza guanti) per le pratiche di iscrizione (compilazione modulo) e pagamento.
  • Si suggerisce la modalità di pagamento online tramite bonifico bancario da effettuarsi all’atto della prenotazione.
  • Si suggerisce la compilazione del modulo di iscrizione e/o rinnovo tessera associativa con invio tramite email da effettuarsi all’atto della prenotazione.
  • Noleggio obbligatorio degli auricolari riceventi per ascoltare la spiegazione della guida. Gli auricolari verranno sanificati prima e dopo l’uso; gli auricolari sono monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
  • Le visite guidate sono organizzate solo con piccoli gruppi di partecipanti.
  • La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria; l’associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy), in modo da fornirlo a chi di competenza per accertamenti e/o controlli in caso di richiesta.