Mausoleo di Sant’Elena e Antiquarium

Caricamento Eventi

Ha finalmente riaperto al pubblico il monumento simbolo di Torpignattara: il Mausoleo di Sant’Elena e Antiquarium! Una visita guidata assolutamente da non perdere per entrare all’interno dell’imponente mausoleo che custodiva le spoglie di Elena, madre di Costantino. L’edificio fu edificato dall’imperatore all’interno della proprietà nota come Fundus Laurentus (o Lauretum) collegata al palazzo del Sessorium (presso l’attuale Basilica di Santa Croce in Gerusalemme). La località, definita come ad (o inter) duas lauros, era interessata, a partire dalla tarda epoca repubblicana, da necropoli estese lungo l’antica via Labicana, l’attuale Casilina. Insieme al nostro archeologo sarà inoltre possibile visitare l’interessante Antiquarium realizzato negli spazi di una piccola chiesa rurale – e dell’annessa canonica – che, dedicata ai SS. Marcellino e Pietro, fu edificata nel 1632 all’interno del Mausoleo e ingrandita nel 1764. Impossibile mancare: ti aspettiamo!

 

Per accedere all’area archeologica si dovrà esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina Ffp2

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 11 (incluso noleggio delle radioguide)
* Biglietto di ingresso (da saldare in contanti il giorno della visita): € 3 a persona (unico per tutti)
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di euro 2 a persona (noleggio delle radioguide) + biglietto di ingresso.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili