Una mattinata per andare insieme alla scoperta di Palazzo Doria Pamphilj a Valmontone (RM). Voluto dal principe Camillo Pamphilj e dalla sua sposa Olimpia Aldobrandini nella metà del XVII secolo, sorge sul punto più alto della cittadina e domina con la sua immensa mole la vallata sottostante. Molti furono gli architetti e gli artisti che nel corso dei secoli misero mano a questo imponente palazzo, rendendolo di fatto una delle dimore più lussuose del tempo. Dopo le profonde distruzioni subite durante l’ultimo conflitto mondiale, venne ceduto dalla nobile famiglia al comune che, dopo attenti restauri, è riuscito a renderlo nuovamente agibile e aperto al pubblico. E’ così che all’interno si possono ammirare ancora le belle stanze del piano nobile con i pregiati affreschi e al piano terra un interessante piccolo museo, che getta luce sulle nuove scoperte archeologiche dell’area limitrofa. E’ forse possibile non partecipare a questa straordinaria visita? Certo che no: ti aspettiamo!
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 13 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Biglietto di ingresso: gratuito per tutti
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di € 6 a persona (incluso noleggio delle radioguide e supplemento fuori Roma)
INFO
* La visita guidata si svolgerà anche in caso di pioggia.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso, previa compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.