Le Domeniche dell’Asino d’Oro. La Certosa di Trisulti

Caricamento Eventi

Una visita guidata assolutamente da non perdere per andare insieme alla scoperta dell’affasciante storia della Certosa di Trisulti, uno dei Monasteri più belli dell’Italia centrale. Monumento nazionale dal 1873, ha una storia lunga e particolarmente interessante. Tutto ebbe inizio nel 1200 quando Innocenzo III diede il via alla costruzione della raffinata Chiesa di San Bartolomeo con di fronte il Palazzo del Pontefice, sede oggi della Biblioteca Nazionale della Certosa, affidando poi il complesso ai Certosini. Un luogo rimasto importantissimo durante il corso dei secoli tanto che molte furono le aggiunte, gli ampliamenti e i rifacimenti decorativi realizzati uno dopo l’altro fino a rendere la Certosa un vero e proprio gioiello incastonato tra i monti. E tra gli edifici più straordinari del complesso, merita una particolare menzione l’Antica Farmacia interamente affrescata a grottesche e suggestivi trompe-l’oeil! E’ forse possibile non partecipare alla visita? Certo che no: ti aspettiamo!

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento anticipato: unica modalità di pagamento. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
Costo visita guidata: € 15 a persona (adulti e minori). La quota comprende visita guidata, noleggio delle radioguide e prenotazione per il gruppo.
Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in anticipo per la visita guidata è di € 9 a persona (noleggio delle radioguide e prenotazione per il gruppo).

 

REGOLE COVID-19

– per accedere al complesso è raccomandato l’uso della mascherina chirurgica (o Ffp2);
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida.

 

INFO

* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare e ricevere tramite email gli estremi per il pagamento con bonifico bancario.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili