Le chiese di via dei Pettinari con aperture straordinarie

Caricamento Eventi

Una visita guidata assolutamente da non perdere per andare insieme alla scoperta di due piccoli grandi capolavori artistici. Lungo via dei Pettinari, infatti, vi sono due piccole ma straordinarie chiese tutte da ammirare: la Chiesa di San Salvatore in Onda e la Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini. Grazie alla nostra visita guidata sarà inoltre possibile non solo scoprire tutta la loro affascinante storia e ammirare da vicino le importanti opere d’arte realizzate durante il corso dei secoli, ma anche e soprattutto godere di eccezionali aperture straordinarie! Quali? Nella Chiesa di San Salvatore in Onda avremo la possibilità di scendere nei suoi sotterranei e di entrare nelle Stanze di San Vincenzo Pallotti, fondatore della Congregazione e della Società dell’Apostolato Cattolico. Nella Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini invece, costruita dall’omonima arciconfraternita fondata da San Filippo Neri, in cui i capolavori artistici di Guido Reni e il Cavalier d’Arpino diventano assoluti protagonisti, verranno per noi aperte le porte della sagrestia in cui è custodita la bellissima “Messa di San Gregorio” di Jacopo Zucchi. E’ forse possibile mancare? Certo che no: ti aspettiamo!

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria.
Costo visita guidata: € 14 (incluso noleggio delle radioguide e offerta per le chiese)
Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di euro 5 a persona (noleggio delle radioguide e offerta per le chiese).
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si terrà anche in caso di pioggia.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili