Riapre il Museo dell’Arte Salvata nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano! Finalmente una visita guidata ci permetterà di scoprire non solo questa straordinaria porzione di antico complesso termale, trasformata poi in granaio e in epoca più recente in planetario, ma ci darà la possibilità di vedere in anteprima alcune delle eccezionali opere che il Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, insieme a molti altri protagonisti delle istituzioni nazionali e internazionali, ha salvato dal mercato illegale, restituendole alla comunità. Sarà così l’occasione per approfondire il delicatissimo tema della salvaguardia del patrimonio comune, ma anche e soprattutto per raccontare, attraverso reperti unici, la storia del nostro territorio e del Mediterraneo in generale, a partire da reperti che risalgono a molti secoli prima di Cristo.
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 12 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Biglietto di ingresso: gratuito per tutti
* Per i possessori di un DOROBOX: non sono richiesti pagamenti aggiuntivi
INFO
* La visita guidata si svolgerà anche in caso di pioggia.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.