Una visita guidata condotta da un’archeologa nella giornata ad ingresso gratuito all’interno di una delle residenze più sfarzose del suburbio romano: la villa dei Quintili sull’Appia Antica! Appartenuta a due potenti fratelli vissuti nel II secolo d.C., è espressione tangibile della ricchezza e della potenza raggiunta dai suoi proprietari, che ricoprivano importanti cariche nella vita politica cittadina. Venne poi scelta come residenza dall’imperatore Commodo che la abbellì ancora di più, rendendola una delle ville più prestigiose del tempo. Luogo ideale dove trascorrere i momenti di otium, venne edificata lungo la Regina delle Strade, la Via Appia, che ancora oggi circonda con il verde dei suoi alberi e prati le imponenti rovine. Impossibile mancare: ti aspettiamo!
Essendo la Domenica ad ingresso gratuito, potrebbe esserci un po’ di fila all’ingresso.
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 12 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Biglietto di ingresso: gratuito per tutti
* Per i possessori di un DOROBOX: non sono richiesti pagamenti aggiuntivi
INFO
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.