Una visita guidata alla Galleria Nazionale di Are Moderna e Contemporanea, nella giornata ad ingresso gratuito, per andare alla scoperta di una delle più grandi collezioni di arte italiana e non solo! Il museo infatti custodisce gelosamente la più completa raccolta di opere d’arte italiane e straniere realizzate tra il XIX e XXI secolo. La galleria, che alla fine dell’Ottocento venne allestita a Palazzo delle Esposizioni, è ospitata dal 1915 – e fino ad oggi – nel grandioso edificio costruito da Cesare Bazzani per le Mostre Retrospettive del 1911 che celebravano il cinquantenario dell’Unità d’Italia. E un così importante “contenitore” non poteva che custodire opere di straordinario pregio e valore! Un appuntamento assolutamente da non perdere: ti aspettiamo alla nostra visita guidata!
Essendo la Domenica ad ingresso gratuito, ricordiamo che potrebbe esserci un po’ di fila all’ingresso.
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 11 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Biglietto di ingresso: gratuito per tutti
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di € 2 a persona (noleggio delle radioguide).
INFO
* La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.