Una visita guidata con apertura straordinaria per andare insieme alla scoperta della suggestiva Casina del Cardinal Bessarione, situata lungo via di Porta San Sebastiano, presso l’antico bivio della via Appia con la via Latina. Tra preesistenze medievali, antichi resti di epoca romana e raffinati affreschi, tutto racconta la lunga storia di questo interessante edificio e della sua trasformazione da sede ospedaliera a residenza estiva del cardinale titolare di Tuscolo. La Casina costituisce dunque un raro esempio di villa rinascimentale extraurbana: gli arredi e le opere d’epoca di cui è stata dotata, insieme al giardino all’italiana che la circonda, ricreano infatti la suggestiva ambientazione umanistica ispirata al Cardinal Bessarione. Insomma, un appuntamento da non perdere: ti aspettiamo!
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 11 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Biglietto di ingresso: gratuito per tutti
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di € 2 a persona (noleggio delle radioguide).
INFO
* La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso, previa compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.