Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

 

L’Associazione Culturale L’Asino d’Oro ha organizzato una serie di incontri d’arte, visite guidate e passeggiate per andare alla scoperta della vita e delle opere di Raffaello Sanzio, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. E’ nel 2020 infatti che si celebrano i 500 anni dalla sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile del 1520. Questo l’ultimo evento della serie!

 

Incontri d’Arte. Raffaello nel Campo Marzio
Sabato 16 Maggio 2020

Una visita guidata per ammirare dal vivo alcuni dei grandi capolavori realizzati da Raffaello nel suo lungo e straordinario soggiorno romano. Si avrà così la possibilità di andare alla scoperta di tutta l’affascinante storia degli affreschi Sibille e Angeli realizzati nella Cappella Chigi in Santa Maria della Pace e del forse poco noto ma straordinario Profeta Isaia nella Chiesa di Sant’Agostino. Una visita arricchita dai molti racconti e aneddoti legati alla vita e alla personalità di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Un’occasione per conoscere Raffaello da vicino, dal suo arrivo a Roma fino alla morte, comprendendo il profondo legame con la città che lo rese eterno, come la sua tomba nel Pantheon, ancora oggi visitata da moltissimi ammiratori!

 

VISITA GUIDATA A NUMERO CHIUSO

 

Appuntamento alle ore 10:00 in Arco della Pace n. 5, all’ingresso della Chiesa di Santa Maria della Pace
Quota di partecipazione € 8 a persona (adulti e minori)

Se il gruppo dovesse essere numeroso verranno noleggiati gli auricolari riceventi al costo di € 2 a persona (adulti e minori).

Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

N.B. Nel caso in cui gli iscritti cancellassero la propria partecipazione il giorno stesso della visita (o dopo le ore 19:00 del giorno precedente la visita), dovranno corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione sopra indicata.