Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

IL SABATO DELL’ASINO D’ORO
Villa Giustiniani a Bassano Romano (VT)

 

Una visita guidata assolutamente da non perdere per andare insieme alla scoperta di una delle più straordinarie ville del Lazio: Villa Giustiniani a Bassano Romano. Grazie al marchese Vincenzo Giustiniani, il precedente palazzo proprietà degli Anguillara, diventò una residenza particolarmente lussuosa e sfarzosa con tanto di loggiato, teatrino, giardino e parco con immancabile Casina di caccia! Gli interni inoltre presentano un susseguirsi di decorazioni raffinate e pregiati affreschi realizzati da importanti maestranze, tra cui meritano particolare menzione Antonio Tempesta e il Domenichino: divinità, mitologia e perfino riferimenti geografici, non manca nulla! E proprio per i suoi raffinati interni la villa è stata scelta come set in numerosi film: La dolce vita di Federico Fellini,  Il Gattopardo di Luchino Visconti o ancora L’avaro con Alberto Sordi. Ma le sorprese non finiscono qui. Ti aspettiamo alla visita guidata per andare insieme alla scoperta di un altro grande gioiello del Lazio!

 

Per accedere al Museo, si dovrà esibire il Green Pass

 

INFORMAZIONI

* Ingresso gratuito per tutti.
* Per i possessori di un DOROBOX, la quota da corrispondere in contanti è di euro 4 a persona.
* La prenotazione è obbligatoria.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili