Una visita guidata per andare alla scoperta dello straordinario Parco degli Acquedotti, vero e proprio crocevia della rete idrica dell’antica Roma, parte oggi del Parco Regionale dell’Appia Antica. In questo prezioso angolo verde cittadino, sarà possibile passeggiare in un tratto di quella vasta area che un tempo costituiva l’Agro Romano, estendendosi senza interruzioni fino ai Colli Albani. Ed è qui che ancora oggi è possibile ammirare gli imponenti resti delle grandi arcate degli acquedotti romani che rifornivano quotidianamente la città di Roma, alimentando fontane, terme, edifici, ville e lussuose abitazioni private. Una passeggiata che ci consentirà inoltre di conoscere i metodi che gli antichi romani usavano per costruire gli acquedotti ed i loro percorsi, ma anche come i papi abbiano riutilizzato queste antiche strutture per dotare la “nuova Roma” di acqua corrente. Che aspetti a prenotare? Ti aspettiamo!
COSTI
* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 11 a persona (incluso noleggio delle radioguide)
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di € 2 a persona (noleggio delle radioguide).
INFO
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso, previa compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
PRENOTA
CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.