Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata per scoprire insieme la straordinaria storia di uno dei monumenti simbolo di Roma: il Pantheon. Edificato la prima volta ad Agrippa, venne poi ricostruito e notevolmente ampliato dall’imperatore Adriano nel II secolo d.C. Del fasto antico è rimasta perfettamente conservata fino ai nostri giorni l’imponente mole e la struttura architettonica poiché il monumento romano fu donato nel 609 a Bonifacio IV. Fu così che il papa consacrò il tempio pagano dedicandolo a Santa Maria ad Martyres. Ed è proprio qui, che nei secoli successivi, furono sepolti importanti personaggi illustri, tra cui Raffaello Sanzio e i primi re d’Italia: Vittorio Emanuele II e il figlio Umberto I con la consorte, la regina Margherita. Una visita guidata al Pantheon assolutamente da non perdere: ti aspettiamo!

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria.
* Consigli utili: è richiesto un abbigliamento consono per entrare nel Pantheon (non sono ammessi indumenti sbracciati e/o scollati, pantaloncini, minigonne e cappelli).
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE (emergenza COVID19)

– mascherina obbligatoria e distanziamento tra partecipanti;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida;
– prenotazione obbligatoria alle visite guidate.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili