Chiesa di Sant’Isidoro degli Irlandesi

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Andremo alla scoperta di una delle chiese più suggestive e meno note di Roma, Sant’Isidoro degli Irlandesi. Situata nel quartiere Sallustio, nei pressi della zona nota come “Capo le case”, fu costruita per volere dei francescani scalzi spagnoli per poi passare agli irlandesi, di cui è ancora oggi chiesa nazionale. Costruita tra il XVII e il XVIII secolo, presenta all’interno opere di pittori quali Carlo Maratta e Andrea Sacchi, oltre alla Cappella de Sylva, ristrutturata da Gian Lorenzo Bernini, con interventi di suo figlio Paolo Valentino Bernini. La chiesa fu anche sede del famoso gruppo di pittori conosciuti come Nazareni. Una visita unica assolutamente da non perdere!

 

INFORMAZIONI

* La prenotazione è obbligatoria.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE VISITE GUIDATE
(emergenza COVID19 – Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043)

* Si suggerisce la modalità di pagamento online da effettuarsi all’atto della prenotazione.
* Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
* Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti non congiunti.
* Ricorso all’igiene delle mani (con o senza guanti) per le pratiche di iscrizione (compilazione modulo) e pagamento.
* Si suggerisce la compilazione del modulo di iscrizione e/o rinnovo tessera associativa con invio tramite email da effettuarsi all’atto della prenotazione.
* Noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida. Gli auricolari forniti verranno sanificati prima e dopo l’uso; gli auricolari sono monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
* Le visite guidate sono organizzate solo con piccoli gruppi di partecipanti.
* La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria; l’associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy), in modo da fornirlo a chi di competenza per accertamenti e/o controlli in caso di richiesta.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online oppure solo per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione are not yet available