Chiesa di Santa Maria dell’Adorazione e Morte a Via Giulia

Caricamento Eventi

Lungo l’elegante Via Giulia e proprio alle spalle di Palazzo Farnese, si erge la curiosa Chiesa di Santa Maria dell’Adorazione e Morte costruita nel XVI secolo dall’omonima Confraternita insieme all’oratorio annesso. Considerata troppo angusta, fu interamente riedificata nel 1737 da Ferdinando Fuga, divenendo un vero e proprio monumento al culto della morte come già annunciano le due targhe graffite in facciata con scheletri e macabre scritte! Al suo interno è possibile ammirare le splendide decorazioni ad affresco di Giovanni Lanfranco con le figure dei santi eremiti, ma è nei sotterranei della chiesa che si cela una vera e propria sorpresa. E’ qui infatti che si trova ciò che resta dell’antico cimitero della Confraternita dell’Orazione e della Morte rimasto in funzione fino all’Ottocento, accogliendo più di 8mila corpi raccolti nel fiume o nelle campagne, le cui ossa e scheletri formano “curiose” decorazioni architettoniche. Insomma una visita da non perdere: ti aspettiamo!

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria.
Costo visita guidata: € 12 a persona (incluso noleggio delle radioguide) + biglietto di ingresso
Biglietto di ingresso: € 5 a persona (adulti e minori)
Per i possessori di un DOROBOX: è richiesto il pagamento del solo biglietto di ingresso (a persona)

 

INFO

* La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.
* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.

 

PRENOTA

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili