Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una visita guidata per andare alla scoperta di uno dei monumenti più suggestivi del Foro Romano: la Chiesa di San Lorenzo de’ Speziali in Miranda. Molteplici le trasformazioni avvenute nel corso dei secoli: il tempio che l’imperatore Antonino fece edificare nel 142 d.C. in onore di sua moglie Faustina, nel 1429 fu donato da Martino V alla Corporazione dei Farmacisti Romani che, nel 1602, diede il via alla costruzione della chiesa che ancora oggi si presenta all’intero delle antiche vestigia romane. Moltissime le importanti e preziose opere d’arte custodite al suo interno realizzate dai nomi più evocativi dell’epoca come, per esempio, Pietro da Cortona e il Domenichino. Un appuntamento quindi assolutamente da non perdere: ti aspettiamo!

 

VISITA GUIDATA A NUMERO CHIUSO

 

Appuntamento alle ore 10:45 in via in Miranda n. 10, all’ingresso del complesso
Quota di partecipazione € 23 a persona (adulti e minori). La quota comprende la visita guidata e i costi per l’apertura del monumento

N.B. Nel caso in cui gli iscritti cancellassero la propria partecipazione il giorno stesso della visita (o dopo le ore 19:00 del giorno precedente la visita), dovranno corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione sopra indicata.  

Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.