Chiesa del Gesù: “macchina barocca” e stanze di Sant’Ignazio di Loyola

Caricamento Eventi

La chiesa del Gesù è la prima chiesa dei Gesuiti costruita nel mondo e ne rappresenta fedelmente lo spirito e gli obiettivi. Realizzata per volere del fondatore dell’ordine Sant’Ignazio di Loyola (che qui riposa in una sontuosa cappella), insieme a quello di San Francesco Saverio, fu oggetto di grande interesse da parte di famosi architetti del XVI secolo, tra cui il Vignola e i Della Porta, Michelangelo e Giacomo. L’interno, che si riallaccia alle forme dettate dalla Controriforma, venne decorato in maniera magistrale dal Baciccia, che realizzò uno straordinario soffitto prospettico. Durante la visita sarà inoltre possibile ammirare la straordinaria “macchina barocca” azionata nella cappella di Sant’Ignazio che cela la preziosa statua del santo e visitare le stanze in cui egli dimorò, per conoscere così da vicino la storia di questo uomo che tanta influenza ebbe a Roma.

 

COSTI

* La prenotazione è obbligatoria.
* Costo visita guidata: € 13 a persona (incluso noleggio delle radioguide e offerta alla chiesa)
* Per i possessori di un DOROBOX: la quota da corrispondere in contanti per la visita guidata è di euro 4 a persona (noleggio delle radioguide e offerta alla chiesa).

 

REGOLE COVID-19

– per accedere alle stanze si dovrà indossare la mascherina Ffp2 ed esibire il Super Green Pass;
– noleggio obbligatorio delle radioguide per ascoltare la spiegazione della guida.

 

INFO

* Alla prima visita prenotata, verrà effettuato (a titolo gratuito e per ciascun adulto partecipante) il rilascio e/o rinnovo della tessera associativa valida per l’anno in corso previo compilazione di un breve modulo.
* Modalità di cancellazione: è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione entro le 24 ore precedenti la visita. In caso contrario si dovrà corrispondere interamente all’associazione la quota di partecipazione indicata. Per maggiori info clicca qui.
* Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata e verrà data comunicazione ai prenotati.
* La visita guidata si svolgerà anche in caso di pioggia.

 

CLICCA sul bottone PRENOTA LA VISITA per prenotare e pagare direttamente online (PayPal o carte) oppure per prenotare con pagamento in contanti il giorno della visita guidata.

La tua prenotazione

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
La tua prenotazione non sono più disponibili