Per le proposte di tour privati l’Associazione Culturale L’Asino d’Oro ha ideato una serie di visite guidate per andare alla scoperta di Roma a 360°! Basterà contattarci per conoscere tutte le offerte.

In questa sezione presentiamo alcune proposte di visita, ma è possibile organizzare anche tour differenti, con combinazioni studiate ad hoc!

 

Le differenti tipologie di tour tra cui scegliere sono:

 

  • Colosseo

    Colosseo – Palatino – Foro Romano

Una visita guidata per andare alla scoperta della grandiosa storia della Repubblica e dell’Impero Romano. Non solo Colosseo, ma anche templi, edifici pubblici e privati, la grandiosa residenza imperiale e molto altro ancora!
Durata visita: 3 ore circa

 


  • Musei Vaticani_Cortile della PignaMusei Vaticani – Cappella Sistina – Basilica di San Pietro

Una visita guidata per ammirare dal vivo i capolavori assoluti della storia dell’arte italiana: opere del mondo classico, affreschi di Raffaello e Michelangelo, sontuosi appartamenti papali, lunghe e grandiose gallerie, cortili… un “mondo” tutto da scoprire!
Durata visita: 3 ore circa (Musei Vaticani – Cappella Sistina) / 4 ore circa (con in aggiunta la Basilica di San Pietro)

 


  • Piazza NavonaRoma tra piazze e fontane

Una deliziosa passeggiata nel centro storico di Roma per scoprire alcuni tesori storici ed artistici invidiati da tutto il mondo: Fontana di Trevi, piazza Navona, piazza di Spagna, Campo de’ Fiori, piazza del Popolo e molto altro ancora!
Durata visita: 2 ore circa

 


  • Castel Sant AngeloMusei di Roma

Con la nostra associazione sarà possibile visitare i maggiori musei della città come per esempio i Musei Capitolini, Galleria Borghese o Castel Sant’Angelo, ma anche i gioielli meno noti al grande pubblico come Palazzo Altemps, Palazzo Massimo alle Terme o le Terme di Diocleziano. Non mancheranno le aree archeologiche come le Terme di Caracalla, i musei di arte moderna e contemporanea oppure la “Roma Sotterranea”. Insomma… a te la scelta!
Durata visita: 2 ore circa

 


  • Isola TiberinaPasseggiate Romane 

Per andare alla scoperta della città e della Roma più vera, imperdibili sono le passeggiate romane dell’Asino d’Oro. Trastevere, Ghetto Ebraico, Isola Tiberina, quartiere Coppedé, fontanelle e piazzette nascoste, le grandi donne che hanno fatto Roma… a ciascuno la sua preferita. Un modo originale e divertente per scoprire o riscoprire tutta la magia della Capitale!
Durata visita: 2 ore circa

 


  • Basilica San GiovanniRoma Cristiana: Basiliche e Chiese

Roma è la capitale del Cristianesimo e moltissime sono le Basiliche e le Chiese presenti in città. Non solo importanti luoghi di fede, ma veri e propri capolavori artistici tutti da visitare: San Giovanni in Laterano, Santa Croce in Gerusalemme, San Paolo fuori le Mura, Santa Maria Maggiore, San Clemente, San Luigi dei Francesi e molte altre ancora!
Durata visita: 2 ore circa

 


  • TeatroFuori Porta: Ostia Antica – Villa Adriana – Villa d’Este

Per chi volesse andare alla scoperta dei gioielli artistici più noti, situati alle porte di Roma, imperdibile diventa la visita del Porto di Roma, l’antica e importante città di Ostia o la cittadina di Tivoli con le imponenti vestigia della villa dell’imperatore e l’elegante residenza degli Este.
Durata visita: 2 ore circa

 


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per ulteriori informazioni, basterà contattare l’associazione tramite email scrivendo a info@lasinodoro.it oppure telefonando al numero
346 59 200 77.

La segreteria dell’associazione è attiva dal Lunedì al Sabato con orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.