LO STAFF

Lo staff dell’Asino d’Oro: scopri qui chi siamo e cosa facciamo!

Ilaria Brera

ilariaArcheologa orientalista, laureata e specializzata in Archeologia del Vicino Oriente Antico presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Tra il 2004 ed il 2009 ha partecipato agli scavi dell’antica città di Ebla (Siria) come membro della Missione Archeologica Italiana in Siria. Ha inoltre preso parte ad altre Missioni Archeologiche in Italia ed ancora prestando Assistenza Archeologica in numerosi cantieri urbani a Roma e Provincia. Dal 2006 accompagna gruppi scolastici in gite e campi didattici in Italia. Dal 2009 è guida turistica autorizzata per il territorio di Roma e Provincia in lingua italiana e inglese.

Federica Padovani

federicaArcheologa orientalista, laureata in Archeologia del Vicino Oriente Antico e specializzata in restauro dei monumenti presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Tra il 2004 ed il 2009 ha partecipato agli scavi dell’antica città di Ebla (Siria) come membro della Missione Archeologica Italiana in Siria. Ha inoltre preso parte ad altre Missioni Archeologiche in Italia e all’estero (Turchia); ha prestato Assistenza Archeologica in cantieri urbani su Roma e Provincia. Dal 2006 accompagna gruppi scolastici in gite e campi didattici in Italia. E’ guida turistica autorizzata per il territorio di Roma e Provincia in lingua italiana e inglese.

Ghiath Rammo

ghiatArcheologo orientalista, laureato in Archeologia presso l’Università di Aleppo (Siria). Tra il 2004 ed il 2010 ha partecipato agli scavi dell’antica città di Ebla (Siria) come membro della Missione Archeologica Italiana in Siria. Ha maturato esperienza in campo turistico svolgendo attività di accompagnatore e guida. Parla fluentemente arabo, curdo, italiano e inglese. Gestisce il blog “Marhaba Roma” sulla storia e la cultura di Roma in lingua araba e curda e collabora con Artribune.