CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

L’Associazione Culturale “L’Asino d’Oro” nasce nel 2013 con lo scopo principale di promuovere e diffondere le bellezze storico artistiche della città di Roma. Attraverso l’ideazione di numerose attività, come visite guidate, passeggiate, corsi ed eventi è possibile andare alla scoperta di Roma con occhi diversi, in modo originale e divertente.

  • Le attività proposte si rivolgono ad un vasto pubblico formato da adulti, bambini e famiglie in modo da coinvolgere più persone possibili: non solo esperti del settore ma anche appassionati e semplici curiosi.
  • Grande attenzione è riservata ai più piccoli e alle loro famiglie grazie all’ideazione di apposite “visite giocate”, in grado di coinvolgere direttamente i bambini nella conoscenza della città e alle scuole di ogni ordine e grado, attraverso la creazione di specifici programmi didattici.
  • Peculiarità assoluta dell’Associazione sono le attività in lingua araba, pensate sia per i madrelingua sia per gli studiosi e gli appassionati.

La scelta del nome “L’Asino d’Oro” è un diretto riferimento all’opera latina di Apuleio che narra le vicende di Lucio, protagonista animato da una forte curiosità, e della sua metamorfosi in asino, che lo porterà a vivere numerose avventure e a riscoprire la realtà che lo circonda attraverso nuovi occhi! Ed è con ironia, quindi, che l’asino diventa per noi il perfetto rappresentante della cultura a trecentosessanta gradi!

Per leggere il nostro statuto

STATUTO

Per maggiori informazioni sul nostro Curriculum

CV